L’agenzia di moda JM moda e pubblicità, una tra le più importanti agenzie di moda a Milano, seleziona per casting tv modelli, modelle curvy, modelle, fotomodelli e fotomodelle, oggi vi parla della sfilata di Gucci durante la Milano Fashion week.

Gucci non ha ancora nominato un nuovo Direttore Creativo e prepara il terreno per allontanarsi da un’estetica che lo ha premiato per anni ma che probabilmente non aveva più gli effetti desiderati. Ma un nuovo inizio è anche un’occasione, per guardarsi dentro e capire che direzione intraprendere per evolvere e cambiare e esplorare territori e linguaggi aggiornati.

La collezione uomo per l’autunno-inverno 2023 di Gucci non è uno strappo totale dai codici che l’hanno preceduta, ma ritorna al basic. Sfoglia il suo archivio e reinventa capi attuali in chiave retrò.

La fusione dei generi continua la sua strada, anche per questa collezione  non mancano le gonne in passerella. Mentre l’abbigliamento sportivo si ispira agli archivi di Gucci degli anni 80 che richiamano la danza.

Canotte scollatissime, le magliette stretch e i jeans slavati, ma giocano con lo styling unendo foulard, giacche di ogni colore e fattura, stivaletti e top argentati. Ad assistere allo show altri ospiti del mondo della musica come Nick Cave e sua moglie, la designer del brand The Vampire’s Wife, Susie Cave, il gruppo irlandese del momento, i Fontaines DC, i cantanti italiani Ghali e Tananai ma anche l’attore Idris Elba, Percy Hynes White (della serie Mercoledì) e Lorenzo Zurzolo.