L’ agenzia per modelle e modelli JM, l’agenzia di moda e pubblicità a Milano oggi vi parla della notte degli Oscar 2022 e di come gli stilisti italiani dominano il red carpet della 94esima edizione.

Valentino, Armani, Versace, Gucci, Alberta Ferretti, Dolce&Gabbana, Fendi, ma anche l’italiana Maria Grazia Chiuri. Gli italiani sono tra i più ricercati e ambiti dalle star. Tra le più eleganti spicca Zendaya in Valentino, nuova regina dei red carpet. Tutto quello che indossa è incredibilmente giusto e cool. Difende la vecchia guardia Nicole Kidman, eterea nel suo Armani Privé. Bella e insolita Kristen Stewart, forse la prima star a indossare shorts sul red carpet, colorata e inusuale anche Jessica Chastain, con un abito Gucci che degrada dal bronzo al malva.

Ma passiamo ora alle premiazioni. Niente Oscar per Sorrentino.

Trionfa  I segni del cuore – Coda.

Su tre nomination porta a casa tre Oscar. Tra cui Miglior film.

Il potere del cane, con le sue 12 nomination, porta a casa solo il premio per la Miglior regia.

Chi porta a casa più Oscar nel 2022 è Dune.

Ha vinto 6 premi tra suono, montaggio, effetti speciali, fotografia, musica e scenografia.

L’Oscar per il miglior attore va a  Will Smith.

Poco prima protagonista di un acceso diverbio con il comico Chris Rock. Che ha apostrofato la moglie di Will Smith chiedendole se voleva fare Soldato Jane 2, vista la sua rasatura. Jada ha parlato spesso dei problemi di alopecia che la affliggono. Will Smith è salito sul palco e ha sferrato uno schiaffo al comico.