L’agenzia di moda a Milano JM, una delle migliori agenzie di modelle e modelli, oggi vi parla della sfilata del silenzio di Armani.

Bisognava aspettare la sfilata di Giorgio Armani per vedere la prima presa di posizione rispetto al conflitto in corso tra Russia e Ucraina, che per diversi giorni è rimasto sullo sfondo della Milano Fashion Week. Re Giorgio, che due anni fa fu il primo a decidere di fare un passo indietro allo scoppiare della pandemia, ancora una volta dà prova di grande attenzione al mondo che lo circonda.

Ha deciso all’ultimo di mandare in passerella la sua collezione in totale silenzio.

in conferenza ha detto :

 «La cosa migliore era dare il segnale che non vogliamo festeggiare.

Cosi ho detto non voglio musica.

Anche i ragazzi e le ragazze si sono emozionati».

In un’atmosfera intima e raccolta le modelle sfilano con eleganti completi blu notte e maxi cappotti bianchi, accompagnate dagli applausi del pubblico.

la sfilata è raccolta e quasi surreale: nel teatro Armani si sentono solo i passi dei modelli e i flash delle macchine fotografiche. La collezione Autunno/Inverno 2022-23 è all’insegna della morbidezza: le silhouette sono fluide ed eleganti, gli abiti fluttuano ad ogni passo. Come sempre, il repertorio della Maison Armani viene declinato all’insegna dell’equilibrio delle proporzioni: giacche traforate su pantaloni morbidi, blazer scollatissimi su camicie bianche inamidate, cappotti bianchi che disegnano il corpo come abiti.