L’agenzia di moda a Milano JM una delle migliori agenzie di modelle e modelli oggi vi parla di una magnifica collaborazione tutta green.

Il proverbio dice squadra che vince non si cambia! E’ il caso di Missoni e Acbc che consolidano la loro alleanza in nome della sostenibilità. L’azienda meneghina specializzata nella progettazione e nella produzione di calzature eco-friendly e la storica maison italiana di moda e design aggiungono un tassello vintage alla nuova collezione in edizione limitata.

Nasce così  Basket 90, ispirata a una calzatura d’archivio Missoni.

Il modello unisex Basket nelle varianti low e high, è caratterizzato dalla presenza di elementi inconfondibili, come la lavorazione knit: i colori vivaci, il logo e il celebre stilema grafico dello zig zag Missoni sono i protagonisti insieme ai materiali green selezionati da Acbc. Il prodotto, completamente made in Italy, presenta una tomaia ricavata dagli scarti di frutta, una fodera interna e un tallone realizzati con il riciclo di bottiglie di plastica. La suola, interamente personalizzata per questo progetto, è in gomma e in materiali derivati dal mais.