Cari Jiemmini dell’agenzia di moda JM una delle migliori agenzie serie per modelle e modelli di Milano, la collezione Serpenti di Bulgari nasce e rinasce ancora. Da sempre simbolo di evoluzione e metamorfosi, l’iconico serpente emblema della creatività della maison romana si presenta al mondo in una veste inedita: l’opera multimediale realizzata dal media artist e regista pluripremiato Refik Anadol. Ospitata in Piazza Duomo, a Milano, l’installazione Serpenti Metamorfosi è stata inaugurata con una cerimonia che ha avuto come protagonisti l’Amministratore Delegato del Gruppo Bulgari Jean-Christophe Babin, l’artista Refik Anadol e una madrina d’eccezione: Chiara Ferragni.

Ispirata al concetto di metamorfosi, l’installazione celebra la bellezza della natura e del serpente di Bulgari attraverso la rielaborazione di dati di intelligenza artificiale in sculture dinamiche in 3D.

Refik Anadol ha utilizzato più di 200 milioni di immagini della natura e 160 milioni di immagini di fiori per creare quella che sarà ricordata come la prima opera d’arte immersiva NFT di lusso e di grandi dimensioni, basata sull’intelligenza artificiale.