Cari Jiemmini dell’agenzia di moda JM una delle migliori agenzie serie per modelle e modelli di Milano,la parola d’ordine del 2021  è upcycling, ovvero riciclo creativo. Non si butta nulla ma si rigenera. Louis Vuitton ha lanciato Be Mindful: la collezione di accessori che da nuova vita ai materiali in disuso del brand.

Louis Vuitton ha lanciato, già da qualche anno, la collezione Be Mindful, una linea di gioielli e accessori realizzati con materiali riciclati. L’iniziativa, all’insegna dell’upcycling, si propone di ridurre gli sprechi e dare nuova vita ai materiali, reinventando nuovi oggetti di design.
Il riuso creativo è una tendenza in forte crescita nel fashion system. Louis Vuitton, in perfetta sintonia con i tempi ha scelto di realizzare una linea di gioielli e accessori riciclati.

Le sciarpe di seta delle collezioni precedenti trovano una seconda vita, divenendo frange per una nuova sciarpa o uno scialle o andando ad arricchire bracciali, orecchini e altri accessori. Creatività, design ed eco-sostenibilità s’incontrano. Trasformare qualcosa di preesistente in un oggetto completamente nuovo è una sfida creativa.

Ogni pezzo diventa così un pezzo unico nel suo genere. Tanti altri brand hanno iniziato il riciclo creativo e ci auguriamo che questo settore con il passare del tempo diventi sempre più green.