Charm_PandoraCari Jiemmini dell’agenzia di moda JM una delle migliori agenzie serie per modelle e modelli di Milano, un charm in edizione limitata nato per sostenere una buona causa: supportare adolescenti e bambini e aiutarli a raggiungere tutti i loro obiettivi e a esaudire i loro desideri. Anche quest’anno torna “Charm for Change” l’iniziativa di Pandora che insieme all’UNICEF mira a garantire un futuro alle nuove generazioni, migliorando l’accesso a nuove opportunità di apprendimento e sostenendole poi anche nella ricerca di un lavoro. Da tempo impegnata a fianco dell’UNICEF in progetti volti a fornire un’istruzione di qualità ai più giovani ma anche a porre l’attenzione su obiettivi di sostenibilità come la parità di genere, la consapevolezza dei diritti e l’empowerment personale, anche questa volta Pandora ha voluto dare il suo contributo all’organizzazione umanitaria e affiancarla nel concretizzare un importante traguardo: raggiungere oltre 10 milioni di giovani e dare loro la possibilità di studiare, imparare, trovare un’occupazione e mettersi nelle condizioni di creare delle solide basi su cui costruire il loro futuro. Ad oggi in tutto il mondo oltre il 22% dei ragazzi, di età compresa tra i 15 e i 24 anni, non ha ricevuto istruzione o è senza lavoro e l’obiettivo dell’UNICEF insieme a Pandora è proprio quello di sostenerli attraverso un programma di lezioni e tirocini pratici e aiutarli a tornare sui banchi di scuola in modo da poter sviluppare tutte quelle competenze necessarie per affrontare il mondo del lavoro e per provare a realizzare i loro sogni. Proprio per sostenere il futuro delle nuove generazioni, Pandora ha pensato di rivisitare uno dei suoi charm più iconici, l’acchiappasogni, considerato dalle tribù di nativi americani un vero e proprio amuleto portafortuna, un segno magico capace di proteggere le persone dai brutti sogni e di tenere lontane le energie negative.