kenzo takada EVICari Jiemmini dell’agenzia di moda JM una delle migliori agenzie serie per modelle e modelli di Milano, un nuovo colpo al cuore per il mondo della moda. Il designer Kenzo Takada, conosciuto in tutto il mondo semplicemente come Kenzo e fondatore del marchio che porta il suo nome, è morto ieri, domenica 4 ottobre, a 81 anni a seguito delle complicazioni del Covid. La sua moda, un omaggio – nelle silhouette e nei linee – all’Oriente, è sempre stata alimentata dalla sua estrema curiosità. Il Flower Power, l’iconica stampa a fiori, diventa una delle sue cifre stilistiche, oltre al simbolo di una moda che si esprime con gioia, poesia e colore. Nel 1993 aveva venduto il marchio al gruppo LVMH, anche se, fino al 1999, era rimasto alla guida della maison come direttore creativo. Gli sono succeduti Antonio Marras, il duo creativo composta da Humberto Leon e Carol Lim, fino a Felipe Oliveira Baptista, giunto solo quest’anno.Kenzo era una presenza fissa delle sfilate e degli eventi del marchio, ecco perché la sua assenza, il 30 settembre, giorno dello show durante la Paris Fashion Week, era stata notata con una certa apprensione, proprio a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute.