MOTIVI - #motividicuore - WhyNotMagCari Jiemmini dell’agenzia di moda JM di Milano una delle migliori agenzie serie per modelle e modelli di Milano,  Motivi ha presentato proprio oggi il primo canale dedicato al Live Stream Shopping:  una piattaforma che unisce il rituale delle vendita in negozio con la digital experience a casa ma assolutamente interattiva e personalizzata.  Un’interfaccia e una sinergia diretta tra gli spazi fisici dei negozi Motivi e delle loro venditrici, il canale e-commerce motivi.com e le consumatrici a casa.  Il marchio lancerà da giugno una serie di sessioni di shopping in diretta ambientate e condotte all’interno degli store Motivi, dove le venditrici abitualmente impegnate con le clienti,  diventeranno professional streamer e presenteranno e racconteranno in video le nuove collezioni e i nuovi prodotti. Le clienti connesse alla piattaforma potranno chattare in diretta per chiedere, in tempo reale, consigli o dettagli specifici sulle silhouette, sui tessuti e sugli accessori da abbinare, proprio come se fossero seguite in negozio. Allo stesso tempo, grazie alla smart interaction offerta dalla piattaforma,  potranno acquistare facilmente gli articoli presentati grazie a un semplice click sulle relative immagini che scorreranno in fondo allo schermo. I prodotti selezionati dalla cliente appariranno poi nel carrello personale per la finalizzazione dell’acquisto. Insomma, un qualcosa che va oltre il ” classico” shopping online perché coinvolge le utenti in tempo reale, risponde alle loro domande e fa leva sulla professionalità delle venditrici Motivi. Anche in un momento particolare come questo, dove le distanze rischiano di farci perdere un po’ quel gusto e quella spensieratezza nello shopping a cui, fino a qualche mese fa, eravamo abituati.