logo JM

le grandi firme come Gucci, Versace e Armani cancellano le cruise

Coronavirus, Armani rimanda l'evento di Dubai, Versace cancella lo show negli Usa: gli stop della modaCari Jiemmini dell’agenzia di moda JM di Milano una delle migliori agenzie serie per modelle e modelli di Milano,l’emergenza sanitaria del Covid-19 impatta anche sul fashion system. Da Gucci a Prada fino a Chanel, si allunga l’elenco delle sfilate posticipate per dare priorità alla sicurezza e alla salute del personale e degli ospiti.

Da Tokyo a San Francisco, l’epidemia di coronavirus ha portato i marchi ad annullare o posporre (come nel caso di Armani) gli show all’autunno, le cruise. Molti appuntamenti di aprile e maggio sono già stati cancellati, altri sono a oggi ancora previsti , solo un piccolo numero non è stato annullato. Ma come in ogni altro settore  si naviga a vista, aspettando notizie. Tutto è iniziato alla vigilia delle sfilate di Milano, il 18 febbraio, quando Prada ha cancellato la sfilata prevista a Tokyo per il 21 maggio, che, come accade per molti di questi eventi primaverili, avrebbe visto in passerella la cruise, un tipo di collezione che serve “ da ponte” tra quelle dell’autunno-inverno appena viste a New York, Londra, Milano e Parigi e quelle della primavera-estate 2021 che vedremo a partire da settembre, sempre nelle quattro capitali della moda mondiale. Quasi contemporaneamente Chanel ha annullato l’appuntamento fissato a Pechino per maggio della sfilata Métiers d’art. Tornando al Giappone, gli organizzatori hanno cancellato la Tokyo Fashion Week prevista dal 16 al 21 marzo e sulle Olimpiadi estive si allungano ombre poco rassicuranti. Ieri Armani ha spostato a novembre la cruise di Dubai del 19 aprile, Versace ha cancellato quella negl Usa. Gucci aveva già seguito l’esempio di Prada e Chanel annullando la sfilata di San Francisco del 18 maggio, sempre cruise. Max Mara dovrebbe sfilare il 25 maggio a San Pietroburgo e in Italia si dovrebbero tenere due importanti appuntamenti di altrettante storiche maison francesi: Chanel sta lavorando da mesi a un grande evento a Capri per la cruise (previsto per il 7 maggio), Dior sta facendo lo stesso a Lecce. Tra le fiere italiane legate al sistema moda, sono slittate a giugno Cosmoprof e Salone del mobile (che quindi si svolgeranno insieme a Pitti Uomo e alla fashion week maschile di Milano) e il Mido, la più importante fiera al mondo di occhiali, spostata però a luglio.

Questo inserimento è stato pubblicato in Casting, Gossip, Milano Moda Donna, Milano Moda Uomo, Moda, Model agency Milano. Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.

Casting e Selezioni

Aperti anche il sabato

casting

Se vuoi fare un provino presso la JM compila il modulo. Ti chiameremo per un casting nella nostra sede di Milano.

Partecipa