Cari Jiemmini dell’agenzia di moda Milano JM una delle migliori agenzie serie per modelle e modelli di Milano, ecco dove potrete seguire in diretta tv il matrimonio del principe Harry e Meghan Markle. La coppia dirà «sì» alle 13 (ora italiana) nella St. George Chapel del castello di Windsor Se siete fan dei reali e dei matrimoni da favola, oggi, il 19 maggio è già segnato da tempo sul vostro calendario. Il principe Harry e la fidanzata Meghan Markle si sposeranno sabato a mezzogiorno (orario di Londra, le 13 italiane) nella St. George Chapel del Castello di Windsor.

Se non siete fra i fortunati che parteciperanno alla cerimonia, potrete comunque seguirla in diretta sul piccolo schermo. Ecco dove.

– Su Raiuno, a partire dalle 12:25 andrà in onda lo speciale del TG1: Meghan ed Harry il matrimonio dell’anno, che durerà fino alle 15 (con una interruzione alle 13.30 per il Tg1);

– Su Canale 5, Verissimo in collaborazione con Tg5 presenta: Harry e Meghan, il matrimonio reale. Silvia Toffanin sarà in collegamento, per oltre due ore di diretta, con il Castello di Windsor. Gli ospiti in studio? I giornalisti Alfonso Signorini, Carlo Rossella, Cesara Bonamici e Barbara Palombelli. Sul posto, dalla Cappella di St. George, l’inviato del Tg5 Dario Maltese.

– Su Sky TG24, dalle 12 alle 16, Liliana Faccioli Pintozzi e Olivia Tassara racconteranno l’evento in diretta dall’Inghilterra. L’arrivo degli invitati vip, la cerimonia nuziale, la parata in carrozza, in cui i neosposi saluteranno i sudditi, il trasferimento al ricevimento. In studio, a commentare le nozze, i giornalisti Antonio Caprarica e Enrica Roddolo, il Principe Guglielmo Giovannelli Marconi, la blogger Marina Minelli, l’attore e insegnante d’inglese John Peter Sloan e la scrittrice Ester Viola. Contenuti in tempo reale saranno disponibili anche su Skytg24.it e sui canali Facebook ,Twitter e Instagram di Sky TG24: fb.com/SkyTG24, twitter.com/SkyTG24, instagram.com/skytg24hd/.

– Su RealTime (canale 31) andrà in onda a partire dalle 11:30 Royal Time: Il matrimonio di Meghan e Harry, condotto da Katia Follesa con Enzo Miccio, Mara Maionchi e l’influencer Giulia Valentina, che commenteranno in studio le nozze. Il racconto partirà con un viaggio dietro le quinte per svelare tutto quello che c’è da sapere sui preparativi: clip, testimonianze e curiosità sulla chiacchierata storia del principe del Galles con l’ex attrice americana. La cerimonia, prevista per le ore 13, durerà circa un’ora e sarà seguita dalla parata in carrozza per salutare i numerosi sudditi. Durante la diretta tv si potrà interagire con lo studio attraverso l’hashtag ufficiale del programma: #RoyalTime (Giulia Valentina guiderà il social stream).

 

Il Principe Carlo accompagnerà Meghan Markle all’altare. Dopo l’incertezza degli ultimi giorni in seguito all’annuncio dell’assenza del padre Thomas, Kensington Palace ha reso nota la scelta: sabato 19 maggio il papà dello sposo farà le veci di quello della sposa, scortandola lungo la navata della St. George’s Chapel. A chiederlo è stata Meghan stessa.”Ms. Meghan Markle ha chiesto a Sua Altezza Reale il Principe di Galles di accompagnarla lungo la navata della St George’s Chapel nel giorno del suo matrimonio – scrive in un comunicato ufficiale Kensington Palace -. Il Principe di Galles è felice di accogliere Ms. Markle nella Famiglia Reale in questo modo”.La richiesta di Meghan ha suscitato eccitazione nel futuro suocero, già felice del matrimonio. Come riporta il Telegraph, in un’intervista rilasciata la scorsa settimana a Nizza, aveva dichirato: “È assolutamente meraviglioso. Sarà un giorno veramente speciale per tutti”. Inizialmente si era pensato che sarebbe stata Doria Ragland, la madre di Meghan, a scortarla all’altare, incarico per cui la donna aveva anche ricevuto la benedizione dall’ex marito Thomas Markle. Il protocollo reale non prevedeva ostacoli nella scelta della madre o di un membro della famiglia reale, ma Meghan avrebbe anche potuto scegliere di andare da sola all’altare, se lo avesse desiderato.Thomas Markle, padre di Meghan, non potrà presenziare al matrimonio a causa di un intervento al cuore. Tuttavia, come ha riportato Tmz, il vero motivo dell’assenza sarebbe da ricercare nell’accordo fatto dal padre della sposa con un’agenzia fotografica per vendere immagini riservate dei castelli di Windsor e dell’abito di nozze della figlia. Avrebbe dunque deciso di non partecipare per non metterla in imbarazzo dopo questo episodio.