Cari Jiemmini dell’agenzia di moda Milano JM una delle migliori agenzie serie per modelle e modelli di Milano, la nuova moda uomo invernale pronta a presentarsi agli addetti ai lavori e ai milanesi. Da oggi a lunedì si presenta la fashion week maschile. Stringata nei giorni ma frizzante negli appuntamenti e con la novità di assemblare, in una unica narrazione, sfilate e presentazioni, senza cesure sul calendario. Ovvero senza più differenza tra chi crea un evento di spettacolo in movimento come la passerella e chi preferisce presentare le collezioni senza il lato più glamour.
Tra i luoghi deputati alla moda emergono due spazi particolari come le Università, Bocconi e Statale. Il tempio dell’economia oggi ospita Ermenegildo Zegna, mentre Massimo Giorgetti con Msgm sceglie l’ateneo di via Festa del Perdono. Si sposta anche Prada dal suo storico palazzetto di via Fogazzaro per il magazzino immaginario di viale Ortles. E la novità è anche la collaborazione con quattro architetti: Ronan & Erwan Bouroullec, Konstantin Grcic, Herzog & de Meuron e Rem Koolhaas che hanno lavorato su un prodotto utilizzando il tessuto Black Nylon, icona di Prada. Etro sceglie il Palazzo del ghiaccio per il suo Dandy Detour. In treno sia Pal Zileri che Moschino: il primo è allo scalo Farini il secondo a quello Porta Genova. E poi le new entry Hunting World, brand newyorkese fondato da Robert M. Lee nel 1959; Isabel Benenato, fondatao da Isabel Vitiello; l’inglese Represent nato nel 2012 dai fratelli George e Mike Heaton e Sartorial Monk, creato da Sabato Russo.
Il calendario comprende 55 appuntamenti. Sfilano nei loro spazi Armani, Fendi, Marni, N. 21, mentre Dolce & Gabbana oltre al suo teatro storico, organizza anche una sfilata (aperta al pubblico) #DGSartoria domenica alla Rinascente. Non solo fashion. Oggi alle 18.45 in via Gesù, gli assessori Moda Cristina Tajani e Mobilità Marco Granelli con Sciaké Bonadeo, presidente dell’associazione Via Gesù inaugurano la nuova illuminazione.