Cari Jiemmini dell’agenzia di moda Milano JM una delle migliori agenzie serie per modelle e modelli di Milano, i call center di TIM e Vodafone smetteranno di telefonare ossessivamente ai propri clienti e quelli potenziali, impegnandosi a limitare tale operazione di telemarketing nel rispetto delle indicazioni dell’AGCOM.Oggi il bollettino 49 del Garante delle Comunicazioni spiega che da gennaio 2014 e almeno fino a gennaio 2017 entrambi gli operatori hanno effettuato, verso numeri fissi e mobili, solleciti “di acquisti o la sottoscrizione di contratti di varia natura” ripetuti e insistenti anche in fasce orarie “normalmente dedicate al riposo”. In pratica un classico bombardamento di chiamate, che ha costretto l’AGCOM a intervenire – considerato il numero di segnalazioni da parte degli utenti. Per evitare sanzioni TIM e Vodafone hanno deciso di correggere la loro strategia e quindi stabilire limitazioni dell’attività, che il Garante ha accettato. TIM si è impegnata a ridurre il numero massimo di contatti mensili da 6 a 1 “non considerando i contatti nei quali il cliente dia il proprio consenso, al momento del contatto stesso, ad essere richiamato successivamente”. Inoltre è previsto che “una volta che il cliente si sia mostrato disinteressato all’offerta, nessun altro contatto verrà effettuato” e il suo nominativo verrà eliminato dalla lista della campagna. Vodafone invece si impegnerà nei confronti dei clienti attuali e degli ex clienti che hanno prestato il consenso ad essere contattati per campagne commerciali a mantenere distinte le campagne di contatto SMS e telefoniche in modo tale che, se un cliente è destinatario di campagna SMS, lo stesso non potrà essere destinatario della medesima campagna svolta attraverso contatto telefonico. Per l’invio di SMS si parla di un numero non superiore a cinque durante tutta la durata della singola campagna verso ciascuna numerazione.