logo JM

Virna Lisi, scomparsa la Marilyn del cinema italiano: aveva 78 anni

Cari Jiemmini dell’agenzia di moda JM, una delle migliori agenzie serie per modelle e modelli di Milano ,Avrebbe detto Totò, ma il Totò malinconico, quello dalla maschera triste: «Ci sono scomparse e scomparse…». Ecco, per me la scomparsa di Virna Lisi è di quelle molto dolorose. Come lo è, immagino, per la gran parte degli italiani che hanno imparato ad ammirarla e ad amarla nel corso di questi nostri ultimi sessant’anni. Già, perché Virna ha iniziato la sua stupefacente carriera di attrice nei primi anni 50. Un inizio in sordina, ma già dopo poche apparizioni Virna diventa protagonista con Alberto Sordi. E dopo Sordi il cinema italiano si accorge di lei. E se ne accorge anche quello europeo. E quello americano. Virna Lisi diventa il simbolo biondo dell’italiana che non è per forza mediterranea, ma è una donna moderna, spiritosa, simpatica, in grado d’interpretare ruoli contemporanei, ruoli hollywoodiani, ruoli in costume, però sempre con la leggerezza allegra della nostra penisola. La signora del cinema italiano, 78 anni, si è spenta ieri mattina nella sua casa a Roma a causa di un tumore.
Il figlio Corrado, che ha dato la notizia, ha detto che la madre si è spenta tranquillamente nel sonno. L’attrice aveva scoperto la malattia solo un mese fa.I funerali di Virna Lisi si terranno sabato mattina alle 10,30 a piazza Ungheria nella «sua» chiesa di San Bellarmino. I funerali di Virna Lisi si terranno sabato mattina alle 10,30 a piazza Ungheria nella «sua» chiesa di San Bellarmino.

Questo inserimento è stato pubblicato in Gossip. Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.

Casting e Selezioni

Aperti anche il sabato

casting

Se vuoi fare un provino presso la JM compila il modulo. Ti chiameremo per un casting nella nostra sede di Milano.

Partecipa