Cari Jiemmini dell’agenzia di moda JM, una delle migliori agenzie serie per modelle e modelli di Milano,Sarà la voce vip dell’attore e comico Antonio Albanese la protagonista dello spot che a partire da domenica racconterà l’Expo su tivù, radio e canali digitali.Una campagna da 3 milioni di euro (50 quelli spesi in totale per la comunicazione, di cui 20 investiti all’estero) e che viaggerà anche su cartelloni e cartoline. «Il cibo è vita» il filo conduttore e tema narrante nei filmati costruiti da Havas Worldwide su immagini contrapposte. E che si chiudono con un bambino allattato dalla madre affiancato al profilo della Terra visto dall’alto. «Questi spot – ha spiegato ieri l’ad e commissario Expo Giuseppe Sala all’Expo Gate – ci permettono di anticipare in pochi secondi il dibattito sul diritto all’alimentazione e sulla sostenibilità al centro dell’evento che stiamo organizzando, senza dimenticare la gioia del cucinare o del consumare il pasto insieme». A sei mesi esatti dal giorno dell’apertura, annuncia che quasi 7 milioni di biglietti sono già stati venduti. E che da Milano sarà messo in onda dalla Rai in diretta il grande concerto d’inaugurazione, il cui palinsesto sta per essere messo a punto. E per quanto riguarda le infrastrutture «siamo all’80 per cento, quindi bene». Ci sono «miglioramenti di settimana in settimana anche sulle tratte Rho-Monza e Zara-Expo» e intorno al sito «avremo 1.500 parcheggi bus e 21mila per le auto» e questo permetterà l’arrivo di «100mila persone». In più «la metropolitana ha la capacità di trasportare 15mila persone all’ora e l’alta velocità 10mila».