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Bellamy Ogak per Marina Rinaldi

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Cari Jiemmini dell’agenzia di moda JM una delle migliori agenzie serie per modelle e modelli di Milano, altro volto della collezione primavera – estate 2021 di Marina Rinaldi è Bellamy Ogak. Nata a Pavia ma milanese d’adozione è co-fondatrice di Afroitalian Souls, un portale creato nel 2015 con l’obiettivo di raccontare le eccellenze della diaspora africana in Italia e nel mondo, oggi seguito da 33,8 mila follower. Tra i progetti più recenti in attivo Bellamy ha ideato Equalitalk, un podcast di dieci puntate in cui, insieme a Irene Facheris, discute del tema del razzismo in Italia. Un argomento scomodo che nel nostro Paese viene spesso sottovalutato o strumentalizzato. La diversità come bellezza e punto di forza da valorizzare è al centro della nuova collezione per la Primavera-Estate 2021 di Marina Rinaldi, brand impegnato su questo fronte da quarant’anni. Per questo la collaborazione con Bellamy è un vero successo.

Tutti i capi della collezione P/E2021 sono acquistabili sul sito ufficiale di Marina Rinaldi.

 

 

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40 anni di Marina Rinaldi

MURIEL marina rinaldiCari Jiemmini dell’agenzia di moda JM una delle migliori agenzie serie per modelle e modelli di Milano, Marina Rinaldi ,in occasione del suo quarantesimo anniversario, rende protagonista della sua nuova collezione Muriel, YouTuber e cantante che sui social parla di inclusività così come dovrebbe essere: senza tabù. Chioma colorata, risata contagiosa e spirito positivo: Muriel è cresciuta fuori Milano, città dove attualmente vive e lavora, e ha da poco compiuto venticinque anni. Nella collezione per la Primavera – Estate 2021 si esaltano l’estetica ricercata e la passione per la moda, i segreti di un successo che cresce e si alimenta ormai da 40 anni. Già nel 1980 Marina Rinaldi si faceva portavoce dei temi dell’inclusività e dell’accettazione anticipando una riflessione consapevole del corpo femminile e la bellezza a prescindere dalla taglia.

 

Potete acquistare i capi della collezione di Marina Rinaldi per la Primavera-Estate 2021 online su marinarinaldi.com

 

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100 anni di chanel n 5

Chanel, N. 5, Eau de Parfum con vaporizzatore, 50 ml: Amazon.it: BellezzaCari Jiemmini dell’agenzia di moda JM una delle migliori agenzie serie per modelle e modelli di Milano, oggi il celebre profumo Chanel N.5 compie 100 anni. Ma com’è iniziato tutto? da una semplice frase…

“Ma qualcosa di “elaborato, che resti addosso”. Era il 1920 e in vacanza in Costa Azzurra Coco Chanel descriveva così quella che voleva diventasse la “sua” essenza. Davanti a lei, Ernest Beaux, ometto dal “grande naso”, di professione chimico, cresciuto a San Pietroburgo, dove il padre lavorava per gli zar. Due perfezionisti assoluti, che di lì a qualche mese avrebbero creato il profumo icona per eccellenza.
Chanel N° 5, la fragranza ‘astratta’ lanciata da mademoiselle Coco il 5 maggio 1921, compie 100 anni ed è ancora oggi tra i profumi più venduti al mondo, l’unico ad aver attraversato il secolo senza mai perdere il suo fascino e anzi restando sempre moderno, attuale.
Una boccetta consegnata al mito dalle parole di Marilyn Monroe, quando in un’intervista del 1952 candidamente rispose: “Cosa indosso a letto? Che domande, Chanel N° 5, ovviamente”. Ma che in realtà è stata sin da subito molto di più, emblema di quella nuova femminilità che Coco Chanel ha saputo costruire a colpi di eleganza, tubini essenziali e uso di tessuti comodi come il jersey, che rendessero la donna libera. Anche la sua essenza doveva essere così: senza fronzoli, ne inclinazioni dolciastre (come era invece in voga nelle fragranze e nell’idea di donna di quegli anni), ma volitiva, indipendente, per nulla fragile.

Un flacone di Chanel N.5 da 30 ml contiene: 1000 fiori di Gelsomino di Grasse e 12 Rose di Maggio di Grasse .
Anche questa una piccola rivoluzione, perché fino a quel momento si erano lanciati solo profumi a un’unica essenza. E fu anche tra i primi profumi ad usare le aldeidi (additivi privi di odore, ma capaci di esaltare gli altri, chiave dell’unicità del suo aroma inconfondibile). La scelta di Mademoiselle cadde sulla boccetta numero cinque, casualmente il suo numero fortunato. E a cavalcare sorte e scaramanzia, decise di lanciarlo proprio il 5 del quinto mese dell’anno nel corso della sua nuova collezione, chiamandolo semplicemente Chanel N° 5: il primo profumo nella storia a portare il nome della sua creatrice.

La piramide olfattiva di Chanel N°5:
Famiglia Fiorita-Aldeidata
Note olfattive
Testa Aldeidi, Bergamotto, Limone, Neroli
Cuore Gelsomino, Rosa, Mughetto, Iris
Fondo Vetiver, Sandalo, Vaniglia, Ambra

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Le campanelle di Chantecler per la festa della mamma

Cari Jiemmini dell’agenzia di moda JM una delle migliori agenzie serie per modelle e modelli di Milano, per la Festa della Mamma Chantecler, il gioielliere caprese, propone le sue Campanelle, da oltre settant’anni il gioiello portafortuna preferito dalle donne di tutto il mondo che amano distinguersi con stile e profonda leggerezza. Gioielli unici per creatività, manifattura artigianale sofisticata e impeccabile e uno stile in grado di essere sempre “alla moda” anche dopo decenni. Questi sono i caratteri distintivi delle creazioni di Chantecler Capri, brand unico per la sua capacità di rappresentare attraverso le sue creazioni tutta la gioia insita nella vita dell’isola di Capri, lussuosa sintesi di divertimento, sensualità, ironia gioco e tendenze. In occasione della Festa della Mamma, Chantecler propone le Campanella. Un’esplosione di colori finemente incastonati nella tipica forma tondeggiante che evocano tutto il sole  i profumi e i colori dell’isola azzurra. Le Campanelle, come tutte le creazioni, sono ideate da Maria Elena Aprea, responsabile creativo del brand con un team di donne, e la supervisione di Gabriele e Costanza, insieme ai quali dirige l’azienda di famiglia fondata nel 1947 dal papà Salvatore e Pietro Capuano. Quest’ultimo, soprannominato dall’amico Principe Caravita di Sirignano, “Chantecler”, presto diventò punto di riferimento dell’élite internazionale del bello.

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Capsule collection Superga x Disquared2

esquiresupergadsquaredcapsulecollection 4Cari Jiemmini dell’agenzia di moda JM una delle migliori agenzie serie per modelle e modelli di Milano, le collaborazioni stanno segnando il punto di svolta nello streetwear, grazie a innesti stilistici che portano le passerelle sulla strada, e viceversa. Dopo aver assistito a restyling completi di silhouette iconiche o alla reinterpretazione di classici sportivi in chiave luxury, arriva un compromesso che mantiene la sua premessa urban senza snaturare l’essenza dei nomi partecipanti: è la capsule collection Superga x Dsquared2. Leader storico e ideologico del panorama sneakerhead internazionale, il leggendario marchio italiano collabora con il duo di designer canadesi Dean e Dan Caten a un’edizione limitata di scarpe da tennis e cappellini con visiera, contraddistinti dall’inconfondibile estetica Superga. Protagoniste della collezione sono ovviamente le sneakers con suole gommate e vulcanizzate che Superga propone dal 1925, presentate in versione low-top e unisex, con tomaia in tela disponibile nelle varianti bianca, rossa e nera. A spezzare la monocromaticità, la mitica foglia d’acero canadese che omaggia le origini dei founder di Dsquared2 e che si intreccia alla maxi S del brand Made in Italy. Completa il modello il logo Dsquared2 sul tallone. Ampio spazio anche a cappellini con visiera, nelle stesse tonalità proposte per le calzature e su cui si ritrova il motivo con maple leaf ed S stampata. La collezione Superga x Dsquared2 è disponibile online e presso boutique selezionate.

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Vicolo Mini-Me, per un look coordinato mamma-figlia

Vicolo per la festa della Mamma capsule Mini-Me 16Cari Jiemmini dell’agenzia di moda JM una delle migliori agenzie serie per modelle e modelli di Milano, per la festa della mamma arriva una collezione perfetta e tenerissima da regalare o regalarsi per la festa più dolce dell’anno.  Tre t-shirts marinière abbinate a un jogger e un bermuda in felpa: ecco l’incontro tra capi comfy e romantici per un look coordinato mamma-figlia. “Abbracciami Ancora”, “Stringimi Forte” e “Viva la Mamma” sono i ricami che impreziosiscono le t-shirts nei colori rosso, verde e blu, un particolare speciale per un outfit tutto al femminile che dona il buonumore. In vendita esclusivamente su vicolo.com, con questa capsule collection il brand 100% Made in Italy riconferma il suo carattere glamour, divertente, al passo con le tendenze, dall’attitude metropolitana. Per Vicolo know-how artigianale e attenzione ai dettagli sono alla base di un work-in-progress creativo in cui si incontrano qualità italiana e ricerca stilistica, per collezioni sempre al passo con le tendenze. Dalle maglie ai total-look.

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Hermés e Apple lanciano gli accessori geolocalizzati

borsa hermes accessori appleCari Jiemmini dell’agenzia di moda JM una delle migliori agenzie serie per modelle e modelli di Milano, per non perdere mai più chiavi, valigia e borsa, Hermés e Apple firmano insieme gli accessori in pelle con geolocalizzazione. È dedicata alle donne con un solo seno la nuova collezione di costumi da bagno e intimo modellante firmata Mango. Mentre Stella McCartney e Greenpeace firmano una capsule che riporta l’attenzione sulla deforestazione dell’Amazzonia. Tutti i nuovi lanci e gli eventi moda della settimana nella nostra rassegna settimanale. Artigianalità e high-tech, due parole chiave del futuro, due cardini delle collezioni firmate da Hermés e Apple. Una collaborazione che si rinnova con proposte che coniugano performance futuristiche e savoire faire senza tempo. Come l’etichetta da bagaglio, il ciondolo da borsa e il portachiavi che racchiudono l’esclusivo AirTag Hermès inciso con il logo Clou de Selle, un sensore che permette di geolocalizzare gli accessori smarriti tramite l’app Dov’è. Super chic, super smart. Artigianalità e high-tech, due parole chiave del futuro, due cardini delle collezioni firmate da Hermés e Apple. Una collaborazione che si rinnova con proposte che coniugano performance futuristiche e savoire faire senza tempo. Come l’etichetta da bagaglio, il ciondolo da borsa e il portachiavi che racchiudono l’esclusivo AirTag Hermès inciso con il logo Clou de Selle, un sensore che permette di geolocalizzare gli accessori smarriti tramite l’app Dov’è. Super chic, super smart.

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Capsule collection Puma e Kidsuper

La nuova capsule di PUMA e KidSuper guarda ancora al calcio – OutpumpCari Jiemmini dell’agenzia di moda JM una delle migliori agenzie serie per modelle e modelli di Milano, Puma e KidSuper – brand di Colm Dillane da poco annoverato tra i semifinalisti dell’edizione 2021 del premio LVMH – sono tornati a collaborare per una seconda capsule collection. L’ispirazione di questa nuova collezione è rappresentata dal mondo del calcio che viene però stravolto dall’approccio artistico del designer americano. Stagione dopo stagione, infatti, KidSuper ha subito un’evoluzione che lo ha avvicinato sempre di più al mondo dell’arte, creando una fusione tra i capi e le opere realizzate dal fondatore. Questo stesso concept è stato applicato anche alla capsule collection pensata per Puma, così da rendere abbigliamento e accessori dello sportswear dei pezzi unici grazie al tocco d’artista. La campagna pensata per presentare questa nuova collaborazione è stata inoltre scattata con i campioni della Copa Libertadores, club brasiliano del Palmeiras, squadra di calcio di San Paolo del Brasile. Felpe e truckpants in pile sono stati rinnovati grazie alle stampe di volti astratti disegnate da Dillane che si ripetono diventando un moderno camouflage, mentre le puffer jacket sono trattate come una tela completamente ricoperta dai ritratti che caratterizzano il lavoro artistico del designer. Una più classica hoodie, proposta in un delicato lilla, vede sovrapporsi il doppio logo Puma – KidSuper Studios e si affianca, per contrasto, all’accappatoio con logo all-over stile monogram. Anche le sneakers sono state riviste nell’ottica creativa di Dillane raccordandosi sia alla palette scelta per i capi che alle fantasie: le RS-2K Slip-on, le Mirage Max, i Trailfox Boots e le Vesuvo fanno tutte parte di questa speciale collaborazione in vendita online sul sito di Puma e nei Puma Store.

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Balmain e Maluma per una capsule collection esplosiva

Cari Jiemmini dell’agenzia di moda JM una delle migliori agenzie serie per modelle e modelli di Milano,  Balmain in collaborazione con il cantante, rapper, cantautore e attore colombiano Maluma, ha creato una collezione che comprende 10 pezzi, 9 RTW e un paio di Bbold sneakers uniche nel loro genere. Si preannuncia davvero speciale la capsule collection nata dall’incontro tra due professionisti provenienti da ‘mondi’ diversi: da una parte c’è Olivier Rousteing, direttore creativo di Balmain, e dall’altra Maluma, personaggio televisivo colombiano nato con il nome di Juan Luis Londoño Arias a Medellin nel 1994 che, tra singoli e album, ha venduto 18 milioni di copie diventando uno degli artisti di maggior successo dell’America del Sud e il maggior rappresentante della musica latinoamericana urban (tutti pensano a lui come al Justin Timberlake colombiano). La capsule realizzata assieme comprende giacche, sneakers, camicie, bermuda, per un guardaroba completo.
Una collezione in edizione limitata che mescola la creatività di Rousteing, il talento musicale di Maluma e l’atmosfera della città della Florida. Ma soprattutto racconta ciò che succede quando si fondono due mondi, come quello della musica e della moda, e due culture diverse. Accanto alla collezione, sulla piattaforma Apple Music Signature, esce anche la playlist di brani che ha guidato Rousteing e Maluma nella preparazione della collezione.

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Match Point di MRN Marina Rinaldi ispirata dal mondo del tennis

MRN - Marina Rinaldi presenta la collezione ispirata al tennisCari Jiemmini dell’agenzia di moda JM una delle migliori agenzie serie per modelle e modelli di Milano, pochi sport hanno influenzato il mondo della moda come il tennis. In ogni epoca lo stile sfoggiato sui campi da gioco si è poi trasformato in spunto per le tendenze del momento. Ispirazione principale della collezione Match Point di MRN – Marina Rinaldi è il fascino del più antico torneo al mondo, quello che dal 1877 si svolge in giugno sui campi in erba di Wimbledon, alle porte di Londra. La sua collezione è un concentrato di charme dove il total white dialoga con il verde prato del campo e il blu. Le gonne sono longuette e plissettate, da abbinare magari a un cardigan in puro Wimbledon mood, con la cintura a vita. I pantaloni sono morbidi e i capispalla si alternano tra giubbini con il cappuccio, maxi cardigan e parka. Pezzo immancabile di  questa capsule collection sono le sneakers di pelle con logo traforato, lo stesso motivo che si ritrova sulla borsa bianca con profili a contrasto e tracolla rigata, come la cintura.

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