L’agenzia di modelle e modelli a Milano JM , una delle migliori agenzie di moda di Milano, oggi vi parla della mostra di Schiapparelli.
Il Victoria&Albert Museum di Londra a marzo 2026 aprirà le porte della mostra ‘Schiaparelli: Fashion Becomes Art’, la prima exhibition nel Regno Unito interamente dedicata a Elsa Schiaparelli.
Allestita nella Sainsbury Gallery dal 21 marzo al 1° novembre 2026, l’esposizione ripercorrerà la storia della maison di alta moda, oggi di proprietà della holding di Diego Della Valle, dalle sue origini negli anni ’20 fino alla sua attuale rinascita sotto la direzione creativa di Daniel Roseberry, offrendo una panoramica completa sull’evoluzione di uno stile che ha saputo coniugare arte e moda in modo radicale e innovativo.
La mostra esplorerà la traiettoria creativa di Schiaparelli attraverso oltre 200 oggetti, inclusi abiti, accessori, gioielli, opere d’arte, fotografie, arredi e materiali d’archivio.
La mostra sarà anche l’occasione per evidenziare la continuità e la reinterpretazione contemporanea dell’eredità di Elsa Schiaparelli. Attraverso una narrazione visiva e sensoriale ricca di riferimenti artistici, influenze performative e sperimentazioni formali, il V&A offrirà un’occasione unica per comprendere l’impatto duraturo della designer e artista, sull’arte e sul costume del Novecento e del nuovo millennio.