L’agenzia per modelle e modelli di Milano JM , una delle migliori agenzie di moda a Milano, oggi vi parla della sfiata di Missoni.
Una nuova “prima” volta.
Alberto Caliri, tornato al timone della creatività inconfondibile di Missoni, presenta a Milano la sua prima/nuova collezione ready-to-wear per il prossimo autunno inverno. Una collezione pensata e spensierata, per affermare un Missoni state of mind nel quale la materialità del vestire diventa antidoto all’immaterialità dello storytelling.
Il creativo si è impegnato per ritrovare l’essenza.
Gli abiti di collezione sono pensati per situazioni e momenti reali, le proposte per la sera rifuggono l’effetto overdressed e “cercano di non apparire impostate”. Il focus dello show è sul giorno e sull’outerwear che ha volumi d’ispirazione maschile che si abbinano a minigonne, minidress e short in un bilanciato e spiritoso contrasto tra sopra e sotto. Caliri ha lavorato sull’integrità del DNA Missoni e ha pensato “ad una donna che si muove forte e veloce nel mondo, non indulge nella nostalgia”.
Caliri abbina gli abiti a stivaletti maschili, boots da lavoro, slipper, sandali. Per i colori sceglie un impasto di toni terrosi, caldi, con bagliori metallici e tocchi di luce, lavora ad una gamma ampia di materie sensuali, tridimensionali e preziose come la lana il cashmere e la seta.