L’agenzia di moda JM di Milano, una delle migliori agenzie di moda a Milano, oggi vi parla di AZ Factory.

Lanciato quattro anni fa, il marchio AZ Factory conclude la sua breve parabola come entità commerciale. Ma l’avventura del brand continua, sebbene sotto un’altra forma. La casa di moda democratica voluta da Alber Elbaz, nata da una partnership con il gruppo svizzero del lusso Richemont poco prima della morte dell’emblematico stilista israelo-americano, avvenuta il 24 aprile 2021, annuncia una nuova tappa del suo percorso, trasformandosi in “AZ Academy”, un programma di formazione per aiutare e supportare gli stilisti già diplomati nello sviluppo della propria maison.

L’idea odierna è quella di continuare il concetto di smart fashion that cares sviluppato da AZ Factory e di andare oltre. Con AZ Academy, Richemont afferma di voler colmare una lacuna, “offrendo un programma inedito concepito per fornire ai creatori di moda le competenze e le conoscenze necessarie per trasformare le loro idee creative in attività di successo in grado di attrarre investitori”. L’iniziativa si rivolge in particolare a “talenti creativi emergenti e nuovi stilisti, che aspirano a lanciare il proprio marchio dopo essersi diplomati in scuole di moda internazionali”.