L’agenzia di modelle e modelli JM di Milano, una delle migliori agenzie di moda a Milano oggi vi parla di Fendi.

La casa romana si prepara a festeggiare il suo centesimo anniversario con una nuova linea di fragranze high-end. Dedicati ad alcune delle personalità più importanti della storia di Fendi, questi profumi sono da scoprire in vista della bella stagione.

Quando pensiamo a Fendi, l’immaginario porta immediatamente all’iconica borsa Baguette – la it-bag realizzata da Silvia Venturini Fendi nel 1997. Ma d’ora in poi, si penserà anche alla nuova collezione di fragranze che la Maison romana rilascerà il prossimo mese. Un omaggio per prepararsi a festeggiare la storia del brand prima del suo centesimo anniversario l’anno prossimo. Ecco, tutto quello che c’è da sapere sui nuovi profumi Fendi.

linea di fragranze high-end, che renderà omaggio al brand e ai suoi fondatori, così come a tutte le generazioni di professionisti che hanno in qualche modo contribuito a scrivere la storia.

La linea si compone di sette fragranze differenti ed è stata realizzata in collaborazione con alcuni dei maestri profumieri più noti.

Ogni profumo porta con sé il ricordo di una delle personalità care alla Maison, a partire dalla matriarca e fondatrice della casa Adele Casagrande Fendi. Casa Grande è il nome della fragranza dedicatole e presenta note di vaniglia, ciliegia e tonka assoluta. Dolce Bacio è il profumo pensato per Anna Fendi, figlia della fondatrice Adele, che mescola rosa damascena e patchouli. Mentre Perché No – con note di legno di sandalo e pepe – è la boccetta dedicata a Silvia Venturini Fendi. La Baguette è la fragranza che ricorda la it-bag della casa romana. Kim Jones ha voluto rendere omaggio al paesaggio suggestivo dell’Africa Orientale con Prima Terra, mentre Sempre Mio e Ciao Amore sono un pensiero a Marrakech e all’isola di Ponza.

Realizzate con flaconi di vetro ricaricabili, ogni boccetta sarà venduta singolarmente nel formato di 100 ml, ma sarà disponibile anche una raccolta con tutte e sette le fragranze da 10 ml al prezzo di 300 euro. La boutique Fendi di Cannes sarà la prima ad ospitare le fragranze il 4 giugno, mentre poi arriveranno anche in Rue Saint-Honoré a Parigi il 10 giugno prima del lancio ufficiale nei negozi del brand in tutto il mondo.

Online, saranno invece disponibile dal 20 giugno.