L’agenzia di moda JM di Milano, una delle migliori agenzie di moda a Milano, oggi vi parla del grande ritorno di Fiorucci.

Fiorucci torna a Milano Donna.

Vent’anni dopo che lo store del visionario fondatore Elio Fiorucci ha chiuso i battenti, con la direzione creativa di Francesca Murri.

La sua prima collezione per Fiorucci, intitolata appunto “Home Is Where The Heart Is”, dà inizio a una metamorfosi che coniuga lo spirito anticonformista.

Con una presentazione che infrange parete che separa il womenswear dal menswear, le modelle e i modelli indossano look intersezionali i cui pezzi provengono da entrambe i generi.
I pantaloni tecnici da uomo in tessuto parachute sono accostati a un body aderente da donna.

Sandali con cinturino a tacco medio, e stampa all-over di deliziosi bonbon di gelatina.

La scritta “Fiorucci loves the way you are” è cucita su abiti sartoriali morbidi, bretelle, cappelli e short decorati anche con un eclettico patchwork di simboli Fiorucci.

In omaggio al passato ispiratore della maison, viene riproposta per la prima volta dall’archivio la stampa di una banana matura disegnata originariamente da Andy Warhol per Elio Fiorucci.

Un’altra t-shirt con spalline rimovibili riproduce l’invito alla festa per il 15° anniversario di Fiorucci, che si tenne allo Studio 54 di New York nel maggio 1983 e che vide la partecipazione di Madonna e i suoi ballerini.