L’agenzia di modelle e modelli JM di Milano, una delle migliori agenzie di moda a Milano oggi vi parla di alcuni eventi del Fuorisalone 2024.

La manifestazione, dal 15 al 21 aprile, ruoterà attorno al tema “Materia Natura”, una riflessione sull’importanza della sostenibilità nel processo creativo. Tra mostre, installazioni e incontri, quest’anno gli storici quartieri milanesi ospiteranno più di mille eventi.

Con un ricco calendario di appuntamenti, mostre e installazioni, la città meneghina ospiterà anche il tanto atteso Fuorisalone che, come ogni anno in concomitanza con il Salone del Mobile a Rho Fiera, vedrà protagonisti numerosi designer, architetti ed esperti del mondo della progettazione.

A guidare l’edizione di quest’anno sarà il tema “Materia Natura”, una riflessione sull’importanza della sostenibilità ambientale nel processo creativo e progettuale. 

Fiore all’occhiello del Fuorisalone, lo storico distretto di Brera ospiterà oltre 260 eventi dedicati al design, tra progetti, esposizioni e installazioni. In aggiunta ai 196 showroom permanenti, il quartiere centrale milanese sarà il palcoscenico non solo per numerosi brand di arredo, ma anche per diverse realtà legate all’automotive, alla tecnologia e alla moda.

Tra i progetti imperdibili del distretto troviamo “glo for art”, un’installazione immersiva ad opera di Emiliano Ponzi, e “Architectural Scenarios”, una mostra collettiva in cui diversi studi internazionali di architettura e design di interni reinterpretano le cucine firmate da Valcucine.

Il quartiere di Tortona si trasformano in una vera “walk of design” grazie a numerose esposizioni, installazioni e workshop che vedono la partecipazione di alcuni dei più grandi personaggi del mondo della progettazione. La Design Week di Tortona si conferma così come uno dei principale palcoscenici del panorama internazionale del design.