L’agenzia di moda JM moda e pubblicità, una tra le più importanti agenzie di moda a Milano, oggi vi parla dell’inizio della Fashion Week maschile. Da Firenze il testimone passa a Milano per un calendario moda uomo fitto di appuntamenti che racconteranno la creatività e lo stile delle principali maison e degli stilisti emergenti.
Apre Gucci, chiudono Giorgio Armani e Zegna.
Milano riceve da Pitti il testimone della moda uomo: la Fashion Week dedicata alle collezioni maschili per il prossimo autunno inverno apre i battenti a partire da oggi, venerdì 12 gennaio, fino a martedì 16.
In calendario 22 sfilate fisiche e cinque digitali, 32 presentazioni, sette presentazioni su appuntamento e otto eventi, per un totale di 74 appuntamenti.
Quella di Gucci è la prima sfilata in programma, questo venerdì 12 alle ore 15. Segna l’esordio nella moda maschile del suo direttore creativo Sabato De Sarno ed è, con Fendi (in passerella sabato 13 alle ore 14), tra quelle che tornano in calendario. La chiusura è affidata come da tradizione, invece, a Giorgio Armani (lunedì 15 gennaio, sfilata alle ore 11 e alle 12) e al fashion show di Zegna (in programma alle 15). Conferma la sua presenza JW Anderson, mentre sono presenti per la prima volta i brand Pronounce e Stone Island. Tra le presentazioni tornano C.P. Company e Church’s, mentre debutta nel calendario quella di Woolrich Black Label By Todd Snyder.