L’agenzia di moda JM di Milano una delle migliori agenzie serie per modelle e modelli, oggi vi parla di Gucci.

In attesa dell’arrivo del suo nuovo direttore artistico Sabato de Sarno, la cui prima sfilata è prevista per settembre, Gucci ha lanciato con discrezione un originale progetto di moda circolare. La casa di lusso italiana di proprietà di Kering ha chiesto a vari creativi di scavare nei suoi archivi per riportarli in vita attraverso nuove creazioni. “Gucci Continuum”, così è stato chiamato il progetto, è ospitato nel concept store virtuale Vault, accessibile su gucci.com.

L’iniziativa è stata pensata “per prolungare la vita dei pezzi d’archivio di Gucci e delle sue scorte dormienti di tessuti, invitando marchi, artisti e designer a inserirli nei loro progetti futuri, riducendo così gli sprechi e incoraggiando la circolarità attraverso il rapporto virtuoso tra creatività e una produzione illuminata”, spiega la maison.

Gucci Continuum ha appena debuttato sul sito Vault, dove vengono venduti una serie di prodotti realizzati da una prima selezione di dieci partner creativi: la stilista italiana Alice Pons; il produttore americano di abbigliamento militare Alpha Industries con il distributore Slam Jam; la label dell’artista americano Winston “Call of the Void”; il marchio Collina Strada dell’americana Hillary Taymour; DRx Romanelli, il brand del designer californiano multidisciplinare Darren Romanelli; e Vans, il marchio skate del gruppo VF Corp, anch’esso californiano.