L’agenzia di moda JM di Milano una delle migliori agenzie serie per modelle e modelli, oggi vi parla di streetwear.

I due brand nati  negli anni 90 sono sempre più affermati nel mondo dello streetwear e hanno deciso di unire le forze per creare un capsule collection.

Il brand californiano XLARGE, nato dalla mente di Adam Silverman ed Eli Bonerz che partirono, appunto agli inizi del 1990, con un negozio di abbigliamento. Qui cominciarono a proporre una serie di sneakers che venivano selezionate accuratamente a seguito di una ricerca fatta nella zona, le prime idee di workwear e anche qualche brand indipendente. A questo punto nacque l’idea di un proprio marchio, XLARGE, contraddistinto da un logo d’impatto in Futura Extra Bold accompagnato da una scimmia disegnata dall’artista Steven Gianako nella sua opera “Millions of Gorillas”. Agli inizi dei Duemila, invece, a Milano nasce IUTER con il semplice intento di stampare qualche t-shirt per i propri amici e la propria crew. In questi vent’anni, però, si è affermato nella scena streetwear diventando un riferimento tutto disegnato e prodotto in Italia. Non sorprende, quindi, che per l’estate 2023 i due brand si siano uniti per lanciare la capsule collection XIUTER che fonde insieme questi due mondi, geograficamente lontani, ma accomunati da ispirazioni molto vicine. La collezione è infatti composta di una serie di capi, tipicamente streetwear, tra cui hoodie, t-shirt, camicie, crewneck, un completo workwear e perfino una tavola da skateboard, decorati da grafiche che riassumono l’estetica di XLARGE e IUTER. Il famoso gorilla troneggia davanti a due simboli di Milano, il Duomo e il grattacielo Pirelli, quest’ultimo fortemente connesso al mondo dello skate, in quanto si erge proprio accanto a una degli spot più noti nella città per questo sport, la piazza della Stazione Centrale.