L’agenzia di moda JM moda e pubblicità, una tra le più importanti agenzie di moda a Milano, oggi vi parlo dei Ravan.

I Ravan nascono nel 1975 a San Francisco, erano ai piedi della generazione che in quegli anni sognava un futuro nuovo, di pace, progresso e uguaglianza per tutti.

Parliamo della Raven, la scarpa che Levi’s® lanciò proprio in quel periodo e che, nel suo piccolo, fu parte del clima di rivoluzione dei favolosi Seventies. Oggi la Raven è tornata in veste di pezzo di punta del rilancio della linea di scarpe Levi’s® for feet.
Due le nuove versioni, RVN 75 e RVN 75 Low (la prima in versione “polacchino “e la seconda più bassa sulla caviglia): punta moc e suola in gomma sono, ieri come oggi, i suoi tratti distintivi, oltre all’utilizzo della pelle scamosciata e quella naturale (pieno fiore) conciata al vegetale. Il suo fascino anni Settanta è immutato e, complice il revival dello stile anni ’70, si adatta anche ai look contemporanei, soprattutto se abbinata ai Levi’s® 501® vintage. Due modelli unisex, disponibili in suede in tre colori (tan, black e off-white) e in pelle in due colori (tan e dark brown). Tutte le scarpe della collezione Levi’s® for feet sono prodotte in Portogallo, riconosciuto in tutto il mondo per la produzione di calzature di alta qualità. La pelle scamosciata proviene dalla conceria Steads di Leeds, in Inghilterra, una delle più antiche e prestigiose concerie del Regno Unito.