Cari  Jiemmini dell’agenzia di moda JM, una delle migliori agenzie serie per modelle e modelli di Milano, Fabrizio De Andrè come solo chi ha assistito ai suoi concerti ha potuto conoscere. Ci sono 25 anni di Faber in tournée nel cofanetto “I concerti”, 16 cd più un libro a colori sugli otto tour del cantante genovese in uscita il 13 novembre. Dori Ghezzi, che ha curato il progetto insieme alla Sony, fatica a scegliere i ricordi più belli racchiusi in questo progetto: “Un viaggio che parte nel 1975 e si conclude nel 1997 anno dell’ultima tournée con “Mi innamoravo di tutto”. In questo quarto di secolo c’è l’evoluzione del rapporto tra De Andrè e il pubblico: “In questo cofanetto c’è tutta l’evoluzione del rapporto tra Fabrizio e il suo pubblico – spiega ancora Dori Ghezzi – dal quasi terrore di affrontarlo come se fosse un nemico a comportarsi come se fossero seduti in un salotto” Ma per Dori Ghezzi c’è anche un’altro aspetto che emerge ascoltando questo cofanetto: “La cosa bella è partire dagli anni 75 e avvertire l’atmosfera socio-politica di quei momenti”. Il cofanetto, che è anche un modo per rinnovare il patto con le nuove generazioni, non ha però la pretesa di lanciare un messaggio: “Questo è, ognuno lo recepirà come vuole”.