Cari amici e amiche dell’agenzia per modelle e modelli JM , “The Social Network”, il film dedicato alla storia di Fb ha già incassato 23 milioni di dollari nel weekend: è stato il film più visto negli Stati Uniti e in Italia uscirà il 12 novembre. La storia si svolge ad Harvard nell’autunno del 2003, Mark rompe con la sua ragazza e quasi per vendetta fa irruzione nei computer di una delle università più prestigiose del mondo per dare vita a un sito database di tutte le ragazze del campus. Le allinea poi due alla volta e chiede agli utenti di scegliere “la più hot”. Mark, impersonato da Jesse Eisenberg, chiama il sito Facemash. Sono gli inizi di quello che diventerà il social network per eccellenza, Facebook. Il film è diretto dal regista di “Seven”  David Fincher.  Il film è uno spaccato sulla creazione di Facebook ma è anche un’incursione nella vita dei baby cervelli di Harvard, ne descrive l’iniziale isolamento e la battaglia per farsi accettare a tutti i costi, per entrare nelle confraternite esclusive, per far colpo sulle ragazze. La pellicola descrive chiaramente come Facebook nasca da un bisogno di accettazione.Ma anche come un innocente strumento per socializzare sfugga al controllo e diventi un giocattolino che oggi vale più di 25 miliardi di dollari.