Giorgio Armani nella sua nuova boutique di via Sant'AndreaCari Jiemmini dell’agenzia di moda JM di Milano una delle migliori agenzie serie per modelle e modelli di Milano, era il 1983 e nel cuore del cosiddetto ‘Quadrilatero della Moda’, Giorgio Armani scelse come location per la sua prima boutique, la via Sant’Andrea. Una strada silenziosa, con quell’eleganza discreta tipicamente milanese, immersa in antichi palazzi e cortili nascosti. Qui, in quella che per lungo tempo è stata la sede del negozio Giorgio Armani e che dal 2010 al 2017 ha ospitato la linea Armani/Casa, lo stilista torna oggi con un concept unico.Il ” nuovo” punto vendita Giorgio Armani si sviluppa su quattro piani. Una superficie totale di 1.200 metri quadri. Il doppio rispetto a quella del negozio originario. Passaggi e pareti trasparenti schermate da una sottile rete dorata e circondate da bambù. Pianta evocativa dell’Oriente e dei suoi paesaggi, molto amata da Giorgio Armani.

Al piano terra troviamo la collezione di abbigliamento e accessori donna e il corner Armani beauty con la postazione per il make-up.

Il primo piano è dedicato alla collezione maschile con la novità del doppio espositore di completi formali.

Al secondo piano troviamo gli abiti da sera, il servizio Made to Order e l’ampia area per il servizio Made to Measure.

Un tavolo e due poltroncine sono posizionate davanti alle sei teche che racchiudono le creazioni di alta gioielleria Giorgio Armani. Un’area riservata dove è possibile vivere un momento dedicato al lusso più esclusivo.

Con quel gusto per l’essenziale lussuoso, Giorgio Armani ridisegna un luogo dove è possibile vivere un’esperienza di immersione coinvolgente e totale.