Cari Jiemmini dell’agenzia di moda Milano JM una delle migliori agenzie serie per modelle e modelli di Milano, Tommy Hilfiger abbassa la saracinesca. Il marchio di proprietà di Pvh ha scelto di chiudere il flagship newyorkese sulla Fifth Avenue inaugurato 10 anni fa e, contemporaneamente, quello in Collins Avenue, Miami. I due store rappresentavano gli ultimi punti vendita full price negli Stati Uniti per il brand che, sul mercato statunitense, adesso si affida soltanto a una nutrita rete wholesale e outlet. Il marchio conta oltre 1.500 store full price nel mondo, ma, per quanto concerne il mercato interno, sembra preferire altri piani distributivi sempre più social e digital. La chiusura del flagship su 4 livelli di Tommy Hilfiger rappresenta un’ulteriore stoccata alla Fifth Avenue che, negli ultimi mesi, ha visto l’allontanarsi di numerose griffe tra cui Versace e Ralph Lauren, perdendo gradualmente l’allure di destinazione commerciale di lusso. Oltre a Tommy Hilfiger anche Calvin Klein, altro brand del gruppo Pvh, chiuderà a breve il proprio flagship newyorkese, situato in Madison Avenue.In effetti, marchio è tra i pochi che continua a credere fermamente nella formula ‘see now-buy now’ affiancando le proprie collezioni a collaborazioni con celebrities quali Gigi Hadid e Zendaya Coleman, come testimoniato dall’ultimo fashion show allestito durante la fashion week di Parigi, seguito, come di consueto, da un importante rilancio social.