Cari Jiemmini dell’agenzia di moda Milano JM una delle migliori agenzie serie per modelle e modelli di Milano, l’8 marzo è la Festa internazionale della donna: 24 ore per celebrare i traguardi raggiunti dalle donne di tutto il Mondo. Google celebra il gentil sesso con un Doodle che racchiude citazioni di donne, passate e presenti, che hanno dato uno scossone alla società. In questo modo BigG le festeggia usando le loro stesse parole in uno slideshow: stando a una dichiarazione di BigG stessa, il team ha commissionato ad alcune artiste “di creare immagini mozzafiato con le citazioni ispiratrici”. Buona Festa Internazionale della Donna 2019!
Questo giorno viene sempre celebrato dal team Google con un doodle significativo, e quest’anno è interattivo, con uno slideshow, ed è stato creato da donne. Il team di Google ha scelto di mostrare citazioni ispiratrici in varie lingue, di 13 donne pioniere, sia del passato che del presente (nella gallery a corredo dell’articolo).
Connesse al tema più grande delle “donne che danno potere alle donne“, le frasi sono state scelte da un gruppo di donne talentuose provenienti da tutto il mondo. Scegliere 13 citazioni è stato molto difficile, ha spiegato il team Google: lo scopo è includere diverse rappresentazioni di voci in un giorno che celebra la comunità femminile passata, presente e futura in tutto il pianeta.