Cari Jiemmini dell’agenzia di moda Milano JM una delle migliori agenzie serie per modelle e modelli di Milano, Mary Poppins è tornata. Ci ha messo 54 anni ma alla fine è di nuovo fra noi, sul grande schermo con il volto di Emily Blunt. La tata più amata del cinema è pronta per portare una nuova generazione di spettatori in un mondo magico dove le pillole si buttano giù con un po’ di zucchero, niente è mai così nero che non si possa risolvere con una canzone e un viaggio in luoghi fantastici dove solo Mary ha accesso. Nelle sale Mary Poppins ritorna, firmato da Rob Marshall (Chicago) si svolge circa trent’anni dopo i fatti raccontati nell’originale con Julie Andrews, Michael e Jane sono cresciuti, lei – sulle orme della madre – lotta per i diritti dei lavoratori, lui – rimasto recentemente vedovo con tre bambini – ha dovuto rinunciare alla carriera da pittore e ora lavora nella banca del padre come contabile. In casa è rimasta solo la vecchia Helen che però ormai perde decisamente i colpi, quando funzionari della banca verranno ad affiggere un cartello di pignoramento per le rate non pagate del prestito ottenuto impegnando la casa, appesa ad un aquilone arriverà anche Mary Poppins. Il ritorno di Mary Poppins debutta in grande stile. Questo atteso sequel, infatti, ha già ricevuto quattro nomination ai Golden Globes 2019, ovvero:

Candidatura per il miglior film commedia o musicale
Candidatura per la miglior attrice in un film commedia o musicale a Emily Blunt
Candidatura per il miglior attore in un film commedia o musicale a Lin-Manuel Miranda
Candidatura per la miglior colonna sonora originale a Marc Shaiman
La pellicola, inoltre, ha ottenuto anche ben nove nomination ai Critics’ Choice Movie Awards, sei nomination ai Satellite Award e cinque nomination agli Annie Award.

Insomma: pare che il pubblico debba aspettarsi cose notevoli da questo straordinario ritorno. Da oggi, in ogni caso, potremo toglierci ogni dubbio: il film ci aspetta nelle sale.