Cari Jiemmini dell’agenzia di moda Milano JM una delle migliori agenzie serie per modelle e modelli di Milano, il principe Harry e l’attrice americana Meghan Markle, sono ufficialmente fidanzati e si sposeranno nella primavera del 2018. Lo ha annunciato la Casa Reale a Londra. Nel comunicato di Clarence House, l’ufficio deL principe Carlo, si precisa che Meghan, 36 anni, ha incontrato la regina Elisabetta. La futura coppia principesca ha ricevuto – oltre a quella della sovrana – anche la benedizione dei genitori di Meghan, Thomas Markle e Doria Ragland, che hanno augurato “una vita di felicità” ai due. I due, che divorziarono quando Meghan era una bambina, in un comunicato diffuso da Kensington Palace e diffuso dalla Press Association, spiegano: “Siamo felicissimi per Meghan e Harry. Nostra figlia è sempre stata una persona gentile ed amorevole. Vederla insieme ad Harry, che ha le stesse qualità, è per noi genitori fonte di grande gioia”. Harry, quinto in linea di successione al trono di San Giacomo, e Meghan (che nel 2013 ha divorziato dal produttore cinematografico Trevor Engelson, sposato nel 2011) hanno iniziato a frequentarsi ufficialmente nel 2016. Meghan Markle, riferiscono i media britannici, entrerà a far parte formalmente della famiglia Windsor al momento del matrimonio, la cui data esatta sarà annunciata più avanti. Si prevede che la regina possa conferirle il titolo – sempre a nozze avvenute – di “duchessa di Sussex”, e attribuire a Harry quello di duca di Sussex. Kensington Palace, residenza ufficiale attuale del principe, oltre che dei duchi di Cambridge (suo fratello William e la moglie di questi, Kate Middleton), ha frattanto diffuso un messaggio di congratulazioni anche dei genitori dell’attrice.

I due, Thomas Markle e Doria Ragland, si dicono “incredibilmente felici”. “Nostra figlia – scrivono – é sempre stata una persona gentile e amorevole. Vedere la sua unione con Harry, che condivide le medesime qualità, é fonte di grande gioia per noi, come genitori. Auguriamo loro felicità per tutta la vita e un futuro emozionante insieme”.

Meghan ha definito “deprimenti” i commenti iniziali della stampa, e in particolare dei tabloid, sul suo “background razziale misto” al principio della storia d’amore con il principe Harry. Meghan ne ha parlato in un’intervista a due concessa stasera a Mishal Hussein della Bbc e trasmessa in diretta a poche ore dall’annuncio del matrimonio.