logo JM

Scandalo corruzione al vertice della Fifa. Arresti in Svizzera

Cari Jiemmini della Model Agency Milano JM una delle migliori agenzie serie per modelle e modelli di Milano,un nuovo scandalo colpisce il mondo del calcio. E stavolta a finire sotto accusa è la Fifa, l’organizzazione al vertice del mondo del pallone. Da tempo si rincorrono le voci su episodi di corruzione legati in particolare all’organizzazione dei Mondiali, ma ora l’accusa è stata ufficializzata dal Dipartimento di giustizia americano. Infatti, l’inchiesta riguarda due decenni di pratiche ai vertici dell’organo di governo del calcio mondiale, comprese le gare per l’assegnazione di due Coppe del Mondo. Secondo fonti investigative citate dalla Cnn ben 14 persone chi si trovano ai vertici della Fifa, nelle prossime ore, potrebbero essere rinviate a giudizio davanti alla corte federale di Brooklyn, a New York. Nell’inchiesta sarebbero finite anche le vicende che hanno portato all’assegnazione dei mondiali del 2018 e del 2022 rispettivamente a Russia e Qatar.
Funzionari della Fifa sono stati arrestati in Svizzera su richiesta degli Usa. Per tutti l’accusa è corruzione, riciclaggio di denaro sporco, frode telematica. L’operazione è stata portata a termine all’alba nel lussuoso albergo Baur au Lac, con splendida vista sulle Alpi e il lago di Zurigo, dove oggi i vertici della Fifa si incontrano per il congresso annuale con il presidente Sepp Blatter che deve affrontare la sfida del principe giordano, Ali bin Al Hussein, per la rielezione. Gli agenti svizzeri in abiti civili, si sono fatti dare le chiavi delle stanze dalla “consierge” e sono saliti direttamente ai piani per procedere agli arresti. Nessuno ha opposto resistenza e un paio di funzionari sono usciti dall’albergo non in manette.

Questo inserimento è stato pubblicato in Milano Eventi Feste e Concerti. Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.

Casting e Selezioni

Aperti anche il sabato

casting

Se vuoi fare un provino presso la JM compila il modulo. Ti chiameremo per un casting nella nostra sede di Milano.

Partecipa