ARIETE

Amore:
Qualche timido sorriso spunta qua e là, come i primi fiori in primavera. La soddisfazione si farà strada e inizierete a capire che cosa sia la felicità. Finalmente, diranno molti di voi, duramente bersagliati dal passaggio di Saturno in Bilancia fino all’autunno del 2012. Basta, il 2013 è l’anno della svolta, bisogna girare pagina, chiudere con il passato, lasciarsi indietro ogni tristezza.Se siete in coppia, sicuramente avete vissuto momenti tristi: è tempo di corteggiare il partner con rinnovata passione, di darvi alla capriole più sfrenate sotto le lenzuola, di dimenticare problemi e dubbi.
Tutto bene fino al 26 giugno: il passaggio di Giove in Cancro segnala l’ingerenza familiare nei vostri affari di cuore, problemi legati alla sfera domestica o qualche uscita di troppo.I single viaggiano sulle note della passione: sarete fascinosi, sensuali, irruenti, e mostrerete aspetti caratteriali inediti e sorprendenti perfino ai vostri occhi.

Lavoro:
Se state cercando lavoro, se siete liberi professionisti e volete espandere il giro della vostra clientela, se puntate ad un’azione di marketing, a migliorare la vostra immagine professionale: dateci dentro entro luglio. Il 2013 sarà un anno eccellente per incrementare anche il budget familiare, le entrate, lo stipendio. Evitate però di chiedere e di porgervi con troppa sfrontatezza, soprattutto da luglio in poi: non dimenticate che Plutone è sempre aspro in Capricorno, e con l’appoggio di Giove in Cancro, potrebbe farvi commettere passi falsi, gaffe, errori che di questi tempi è meglio evitare.Niente lotte di potere insomma, aborrite i conflitti e difendete i vostri diritti con diplomazia, non come se fosse una battaglia all’arma bianca. In questa maniera eviterete le trappole disseminate qua e là durante gli ultimi sei mesi  e ottimizzerete i risultati raggiunti in precedenza.

Salute:
Agite sulla prevenzione: tante tisane (senza zucchero!) diuretiche, rilassanti,  drenanti, the verde e soprattutto moltissimo sport. Camminate, non siate pigri, e curate l’alimentazione: a tavola deve esserci sempre un piatto di verdura fresca. Ottimo periodo per cure antirughe, per migliorare il tono della pelle con trattamenti più o meno drastici.

TORO

Amore:

Discussioni, tensioni, imprevisti, scelte da intraprendere: alla fine del vostro percorso di coppia, avrete affrontato e risolto i vostri dubbi, oppure sceglierete di girare pagina e di ricominciare a cercare un partner più adatto a voi. Se siete single, è arrivato il momento di capire perché incontrate tante difficoltà. La maggior parte dei Torelli cerca un rapporto stabile, vuole fedeltà e sicurezza, anche quando si diverte e trasgredisce.

Lavoro:

La professione richiederà un po’ di impegno e di attenzioni in più per tutto il 2013.Nel 2013 sarà opportuno coltivare con attenzione quello che avete raggiunto: molti di voi negli anni precedenti hanno lavorato bene e hanno ottenuto risultati eccellenti.Saturno mette alla prova quanto avete ottenuto, quindi cercate di agire sulla prevenzione. Coccolate i clienti importanti, verificate con scrupolo il vostro operato, non agite con arroganza con superiori e colleghi. E mettete in conto tanta pazienza perché qualche imprevisto non sarà proprio possibile evitarlo!

Salute:
Se come la maggior parte dei Torelli tendete a metter su peso, state per avere una buona, anzi ottima notizia: Saturno fa anche qualcosa di buono, anzi di ottimo, perché aiuta a dimagrire!Il 2013 potrebbe quindi essere il momento giusto per lasciarvi alle spalle tutto quello che ostacola la vostra bellezza. Evitate però diete drastiche, trattamenti estetici aggressivi e quanto comporta dei rischi. Le stelle consigliano alimentazione equilibrata, tanta ginnastica e molta idratazione.

 

VERGINE

Amore

Il 2013 si annuncia tra squilli di tromba e fanfare a tutto spiano! Esagerazione? Forse solo verbale e retorica: nella squisita realtà dei fatti vivrete momenti davvero emozionanti, colmi di passione, di erotismo, di avventure degne delle mille e una notte. Iniziamo dalle coppie, magari proprio da quelle alle prese con la noia e la routine del quotidiano. Le configurazioni astrali stuzzicheranno nuovi desideri, vi pungoleranno con un pizzico di gelosia, utilissima per stimolare la voglia di ricominciare a corteggiarvi. Se siete single tantissimi flirt in vista.

Lavoro

Se siete liberi professionisti, evitate investimenti troppo impegnativi, e cautelatevi dai fornitori pasticcioni e dai cattivi pagatori… Alcune fatture potrebbero essere saldate con ritardo increscioso!Saprete comunque far valere i vostri diritti, visto che Plutone e Saturno in ottimo aspetto per tutto l’anno rappresentano tenacia, grinta e determinazione al servizio di ogni vostro proposito. Da luglio in poi, potete dire addio agli imprevisti e ai ritardi. Se state cercando lavoro, se sperate in una forma contrattuale più stabile vedrete che le occasioni non mancheranno.

Salute

Ottimo momento per decidere in merito ad interventi più o meno drastici.

GEMELLI

Amore:
La sfera affettiva potrebbe privilegiare quanti di voi sono in cerca dell’amore, quello vero e quello eccitante, quello duraturo e quello di una notte e via! Se fate parte della categoria dei single il 2013 vi riserverà intriganti sorprese, fascino, passione, voglia di socializzare e le occasioni giuste per brillare e farvi notare.

Lavoro:
Un 2013 vantaggioso a tutto tondo, per la maggior parte di tutti i nativi dei Gemelli. Alcuni hanno già visto il vento girare a favore dall’anno precedente: un nuovo lavoro, un cambiamento di incarico, un trasferimento o i guadagni migliorati.

Salute:
Avrete voglia di apparire al meglio delle vostre possibilità. E in qualche caso potrebbe farsi strada nella vostra mente l’idea di ricorrere ad un trattamento estetico o chirurgico impegnativo.Pensateci bene e chiedetevi se il gioco vale davvero la candela. Decidete in base alle vostre esigenze e non per corrispondere a canoni estetici uguali per tutti.

CANCRO

Amore:
Anno da cime tempestose! Finiti i disagi e le malinconie da Saturno contro, adesso che questo pianeta è vostro alleato, finirete per cedere senza remore a passioni incandescenti, burrascose ma tanto sensuali! Plutone in opposizione e Urano in quadratura sollecitano i vostri istinti, fanno emergere desideri nascosti, spesso proibiti e fin troppo intensi…

Lavoro:
Il 2013 sarà l’anno delle svolte, della ripresa lavorativa, della rivincita, in parecchi casi. Saturno in trigono dal segno dello Scorpione rappresenta situazioni professionali più stabili, ma soprattutto vi infonde la capacità di perseverare in caso di difficoltà, di ritardi, imprevisti.

Salute:
Lavorate  sulla sicurezza in voi stessi: avrete la possibilità di imparare ad accettarvi per come siete, e questo atteggiamento è la vera fonte di sex appeal e fascino!

LEONE

Amore:

Single da troppo tempo? Non cedete al pessimismo, indotto da quel malinconico di Saturno. Urano e Giove in ottimo aspetto (il secondo fino al 26 giugno) vi raccontano di flirt, colpi di fulmine, innamoramenti intriganti quanto basta per lusingare il vostro ruggente amor proprio.

Lavoro:
Siete pronti ad affrontare Saturno contro? Sfoderate tutta la vostra grinta e preparatevi a ruggire contro le avversità.Se nel corso di questo 2013 le difficoltà non mancheranno, avrete però tanti alleati astrali per fronteggiarle carichi di risorse, determinazione e astuzia. Saturno metterà l’accento sulle situazioni insoddisfacenti, che nell’Italia attuale sono sempre moltissime…

Salute:
Saturno ha un effetto deprimente sull’umore, di conseguenza quest’anno rischiate di vedervi più brutti, di vivere gli anni che passano come una condanna.Le stelle però vi sconsigliano interventi troppo drastici: no secco alla chirurgia, almeno in questo momento.Lavorate sull’autostima, e se dopo averlo fatto vi sentite sempre giù, allora dateci dentro con forbici e colore sui capelli!

BILANCIA

Amore:
Avrete voglia di sensazioni intense, di vivere avventure eccitanti. D’altra parte per moltissimi di voi i cambiamenti ci sono stati, o stanno per arrivare. Urano in opposizione rappresenta una girandola di eventi, come matrimoni, gravidanze, colpi di fulmine e separazioni improvvise, oppure molto più semplicemente, il venire a galla di esigenze nuove.

Lavoro:

Se siete preoccupati per la vostra forma contrattuale o per la crisi della vostra azienda, impegnatevi per uscirne fuori prima di giugno. I primi sei mesi infatti sono i migliori per trovare o cambiare impiego, per ottenere maggiore visibilità o durata contrattuale. Giove divide l’anno in due parti anche per l’ambito economico: benessere e ottime occasioni nella prima parte, ma da luglio potreste dover fare i conti con uscite, ritardi nei pagamenti, investimenti sbagliati. Cercate di accantonare una somma per eventuali imprevisti: vi sarà utilissima.


Salute:

 Se siete preoccupati per la vostra forma contrattuale o per la crisi della vostra azienda, impegnatevi per uscirne fuori prima di giugno. I primi sei mesi infatti sono i migliori per trovare o cambiare impiego, per ottenere maggiore visibilità o durata contrattuale.Giove divide l’anno in due parti anche per l’ambito economico: benessere e ottime occasioni nella prima parte, ma da luglio potreste dover fare i conti con uscite, ritardi nei pagamenti, investimenti sbagliati. Cercate di accantonare una somma per eventuali imprevisti: vi sarà utilissima.

SCORPIONE

Amore:

Il cielo vi sorride, l’amore vi coccola e l’erotismo vi fa bruciare di passione… Anche gli Scorpioncini più coriacei quest’anno potrebbero perdere il cuore e in parecchi casi sarà per sempre! Plutone e Nettuno con la collaborazione di Giove dal 26 giugno, vi renderanno facile preda di Cupido.Saturno in transito nel vostro segno potrebbe agire in due maniere differenti. Se avete un caratterino chiuso, diffidente e scontroso, oppure se avete vissuto molte delusioni, rischiate di chiudervi ancora di più in voi stessi e di perdere occasioni memorabili.

 

Lavoro:

Il lavoro non vi mancherà: Saturno annuncia situazioni impegnative, ma solide e ricche di soddisfazioni sui tempi lunghi. Se siete liberi professionisti, dovrete sforzarvi di differenziare i vostri prodotti (o servizi) da quelli della concorrenza.

Salute:

Stanchi di avere un budino al posto della tartaruga? Questo è il vostro anno, amici! Sarete energici, pronti a recuperare la forma fisica persa tra stravizi alimentari e pigrizia. Saturno favorisce anche le cure estetiche, aiuta a tenere sotto controllo i primi cedimenti dovuti all’età che incalza, suggerisce cure incisive a base di acidi e retinoidi ma anche interventi più drastici, se ne ravvisate l’opportunità.

SAGITTARIO

Amore:

Le vostre emozioni saranno piuttosto spiccate. Urano, Giove e Nettuno anche se il primo è armonico mentre gli altri due meno, indicano grandi febbri emotive, passioni accese, voglia di novità, inquietudini affettive. Una gran girandola di sensazioni, che di sicuro renderà vivace la vostra vita affettiva anche se poco stabile.  Se siete single, questo è l’anno giusto per vivere flirt mozzafiato: preparatevi però a dover aggiustare il tiro, a cambiare idea in fretta sulla vostra potenziale mezza mela.

Lavoro:

Bando all’inquietudine! Sotto il doppio tiro di Giove in Gemelli (fino al 26 giugno) e di Nettuno in Pesci sarete un po’ pasticcioni, irrequieti e spesso insoddisfatti, anche se la vostra situazione appare scorrevole. Queste configurazioni potrebbero farvi perdere il senso della misura, rendervi troppo fiduciosi  e quindi farvi credere possibile quello che non lo è.

Salute:

Molti di voi avranno una gran voglia di rivoluzionare completamente il proprio aspetto esteriore.
Le donne cambieranno taglio, colore, make up. Tutti si divertiranno a sperimentare nuovi stili nell’abbigliamento e nuovi portamenti.Ok alla palestra ma niente punturine e bisturi: non è il momento ideale.

CAPRICORNO

Amore:

Anno di grandi scelte, di decisioni epocali e di svolte storiche! Troppa grancassa per i vostri gusti? In effetti voi agite sempre con discrezione, anche quando il grande amore vi ha completamente travolti.E nel 2013 non farete eccezione, o quasi. C’è il profumo della passione: se siete single potreste finalmente incontrare una persona come dite voi e mettere la parola fine a tutte quelle avventure (mica spiacevoli però, vero?) che hanno caratterizzato questi ultimi anni.

Lavoro:

La competizione di sicuro non vi spaventa e vi impegnerete a fondo per raggiungere i vostri obiettivi. Molti di voi potranno finalmente lasciarsi alle spalle le difficoltà precedenti. Otterrete parecchi vantaggi, renderete più stabile la vostra condizione, troverete impiego o cambierete quello attuale.

Salute:

Sarete forti, tenaci, resistenti alla fatica, allo sport, agli acciacchi.
Ma avrete anche un gran appetito: da luglio in poi moderate le calorie, rischiate di mettere su peso.
Saturno in ottimo aspetto suggerisce cure mirate per la tonicità della pelle di viso e corpo: acido glicolico e retinolo.

                                                                                                             ACQUARIO

Amore:

Il famigerato passaggio di Saturno in Scorpione potrebbe farsi sentire con maggiore incisività proprio in ambito affettivo. Iniziamo dai single, che potrebbero vivere la loro condizione con un senso di inadeguatezza e di tristezza del tutto fuori luogo. Giove vi esorta a godervi la vita, a divertirvi e conoscere gente, mentre Urano vi offre le opportunità per allargare il giro delle vostre amicizie, magari in direzioni inaspettate o insolite.

Lavoro:

Se state cercando lavoro, le difficoltà da superare saranno quelle che riguardano un po’ tutti in questa complicata congiuntura economica.Urano vi suggerisce di puntare sull’aggiornamento, sull’informatica, sul nuovo in tutte le salse. Siate innovativi, anche nel modo stesso di proporvi. Crisi in greco vuol dire opportunità: non scoraggiatevi e continuate a darvi da fare.Se un lavoro lo avete già, probabilmente molti di voi sperano in una riconferma o di poter conservare lo status quo.

Salute:

Quest’anno dovrete economizzare sulle vostre forze, perché le energie non saranno sempre al top.
Dovrete tenere a bada anche la tendenza alla tristezza e a deprimervi per ogni minimo imprevisto: beh, ma così rischiate di dimostrare più anni di quelli che avete!Quindi, via libera a look solari, a colori luminosi nell’abbigliamento e nel make up.E pensate ai vantaggi di Saturno contro: potete dimagrire più facilmente! Curate la pelle, perché sarà più reattiva. No alle cure drastiche, sì a creme delicate.

PESCI

Amore:

Tenetevi pronti cari amici: quest’anno l’amore potrebbe regalarvi sensazioni di rara intensità. Se siete in coppia da molto tempo, tornerete a corteggiarvi con fantasia e passione. Merito del vostro sex appeal, della vostra dolcezza, della vostra dedizione. Saturno incoraggia i progetti più sfrenati, dalla cicogna al matrimonio.

Lavoro:

Siete pronti per rilanciare la vostra figura professionale? Saturno in ottimo aspetto dal segno dello Scorpione incoraggia la stabilità, i progressi, la durata dei vostri progetti.
Nonostante qualche imprevisto, targato Giove in Gemelli, i primi sei mesi dell’anno potrebbero essere molto soddisfacenti e mostrarvi la direzione da seguire per raggiungere i vostri obiettivi lavorativi.


Salute:

Avrete energia a sufficienza, un ottimo tono muscolare e la possibilità di migliorare anche la tonicità dell’epidermide.Potrete iniziare con successo cure estetiche per perfezionare l’aspetto di pelle, capelli e unghie, dimagrire e cambiare look.Anche interventi più drastici avranno un buon risultato, ma rifletteteci su bene prima di mettervi nelle mani del chirurgo.Nettuno potrebbe farvi inseguire modelli ideali che non vi si addicono.