halloween 2007Cari lettori , la vostra amica JM vi annuncia che quest’anno non si bada a spese per i festeggiamenti di Halloween!
Gli italiani che domani faranno festa la notte dei morti, saranno circa 10 milioni: oltre 8 di bambini e adolescenti e almeno 2 milioni di adulti. Si tratta del 3%in più di gente rispetto allo scorso anno.
Continuano a essere vendute anche le zucche: il 10% in più dell’anno scorso. La metà saranno usate solo per addobbare case, party e locali, ma l’altra metà verrà recuperata e utilizzata per ottimi pranzi. Il prezzo dell’ortaggio arancione, adesso è contenuto anche se in questo periodo lievita del 15%.
Per fare travestire i bambini servono 25 euro a maschera (ma anche qui il prezzo potrebbe lievitare in base alla qualità; 100 invece per il padre se sceglie un vestito complicato. Le maschere per il viso costano mediamente 10-12 euro i lumini e porta lumini 4 euro.
Discoteche notturne, case e ville prese in affitto per i più grandi; circoli privati per i più piccoli. La missione: mettere in piedi feste e festoni. I prezzi? Un party per bambini organizzata all’interno di una ludoteca, con animatori, costa mediamente 280 euro. In discoteca invece ci sono tutti i prezzi, dai 13 ai 50 euro. Per spendere a cuor leggero si può anche sperare di vincere il superenalotto che, anche quest’anno, mette in palio cifre da capogiro.

I numeri da giocare? chiaramente  il 38 dolcetto e il 34 scherzetto.

In bocca al lupo e buon Halloween a tutti!